Iniziative & progetti

Un po' di cose che ho fatto...

2022

Partecipazione, con le classi 1°, 2° e 4° I TUR dell'IIS "C. Cavour" di Vercelli, alla Giornata dei Giusti dell'Umanità 2022. (7 marzo)

2021

Dialogo con Silvana Ghigino e Paola Biondi presso il Salone della Cultura di Milano (in occasione di Book City 2021) sui temi dell'introspezione esoterica e della Grande Madre. (20 novembre 2021)

2019
Giornata della Memoria presso la Casa Circondariale di Vercelli: svoltasi il 4 febbraio.

2018
Il maggio dei libri - La lettura come libertà: iniziativa organizzata insieme ai colleghi Alberto Averono e Milena Vallero, portata a termine il 25 maggio insieme ai ragazzi delle classi I, III, IV e V dell'ITCG "P. Calamandrei" di Crescentino (VC) e all'Associazione Culturale "La Quarta Parete".

Letti di pomeriggio 2018: iniziativa organizzata dalla filosofa e scrittrice Roberta Invernizzi e svoltasi il 21 giugno presso la Casa Circondariale di Vercelli.

Corso di filosofia e poesia presso la Casa Circondariale di Vercelli: iniziato il 24 luglio e che ha avuto luogo per tutta l'estate 2018 (fino al 4 settembre 2018), realizzato insieme al filosofo (e mio compagno) Paolo Pulcina e rivolto alle persone detenute nella sezione maschile.

Weyward

Tre generazioni di donne, le Weyward, che, dal XVII secolo ad oggi, sono unite da un unico misterioso destino. Il romanzo d'esordio dell...